Relazioni Pubbliche

Le Relazioni Pubbliche rappresentano un efficace strumento di comunicazione che mira a valorizzare il brand e l’immagine istituzionale, oltre a creare consenso intorno ad enti e aziende presso il target di riferimento.
Leader analizza la situazione aziendale e lo scenario, individua e definisce le strategie, sceglie gli strumenti di comunicazione più idonei al raggiungimento degli obiettivi di immagine fissati dal committente, proponendo:

Pubbliche relazioni attività di relazioni esterne ed organizzazione di incontri con amministratori di enti locali, rappresentanti di associazioni di categoria e di ordini professionali, di commissioni parlamentari, di gruppi di decision maker;

ricerche d’opinione;

realizzazione di programmi e di iniziative di rilievo culturale e sociale utili a creare le condizioni di un rapporto con determinati settori di opinione pubblica;

progettazione e coordinamento dell’immagine (con stand o iniziative specifiche) nell’ambito di fiere, mostre e congressi;

acquisizione di spazi pubblicitari su quotidiani, emittenti radiofoniche e televisive;

attività di ufficio stampa;

creazione di mailing list mirate;

redazione e diffusione di comunicati stampa;

incontri stampa per la presentazione di eventi o di prodotti con diffusione di inviti, preparazione di cartelle stampa, registrazione presenze;

organizzazione di press meeting e interviste;

servizi fotografici e televisivi;

rassegna stampa, monitoraggio, valutazione dei risultati;

I commenti sono chiusi